16° Millet Tour du Rutor EXTRÊME

30 March /  1 April 2012 - Arvier e Valgrisenche (Valle d'Aosta)

Lo Sci Club Corrado GEX organizza per i giorni 30, 31 marzo e 1° aprile 2012 la gara internazionale di scialpinismo a squadre di due elementi  Tour du Rutor Extrême by Millet , inserita nel calendario de La Grande Course 2011-2012. Tutte le tappe della Grande Course si distinguono non soltanto per la grande portata sportiva, ma anche per i paesaggi maestosi che sanno regalare.

Il programma per l'edizione 2012 del Tour "estremo" prevede tre giornate di gara, nel corso delle quali gli scialpinisti affronteranno un totale di circa 7.000 metri di dislivello positivo, impegno che verrà diminuito nei percorsi riservati alle categorie Junior e Cadetti.

La prima e la seconda tappa del Millet Tour du Rutor Extrême scatteranno da Mondange (Valgrisenche), mentre l'ultima proporrà un dislivello di oltre 2.200 metri, sul classico percorso del Tour du Rutor con start da Planaval (Arvier).

Le iscrizioni alla gara valdostana resteranno aperte fino al 22 marzo, per iscriversi e per ottenere informazioni dettagliate basta collegarsi al sito www.tourdurutor.com.

Info

Facebook