Atelier - Alla scoperta dei ghiacciai del Monte Bianco

4 luglio 2016

Atelier formativi rivolti al pubblico

Nell'ambito delle attività del progetto ALCOTRA - PrévRiskHauteMontagne, Fondazione Montagna sicura, in collaborazione con La Chamoniarde di Chamonix, le Funivie Monte Bianco e la Società Guide Alpine di Courmayeur, organizza 5 atelier formativi (20-27 luglio e 3-24-31agosto) sui ghiacciai e le loro caratteristiche ambientali presso il ghiacciaio di Punta Helbronner. Durante le sessioni verranno trattati i seguenti argomenti: tematiche ambientali, tecniche di movimentazione su ghiacciaio, nozioni di sicurezza. La quota di partecipazione è di € 24 a persona, corrispondente al costo degli impianti di risalita, offerto a tariffa agevolata, presso la funivia Skyway Monte Bianco. Per informazioni e iscrizioni: formazione@fondms.org tel 0165897602 (l'iscrizione a questa attività è riservata ai maggiorenni)