Conferenza stampa di presentazione del corso di formazione professionale FSE “personale tecnico manutentore aeronautico”

3 dicembre 2012 - Aeroporto Corrado Gex Saint-Christophe (Ao) ore12.00

Lunedì 3 dicembre 2012, ore 12,00, presso l'aeroporto Corrado Gex a Saint-Christophe, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del corso di formazione professionale "personale tecnico manutentore aeronautico".

Interverranno all'occasione il Presidente di Fondazione Montagna sicura - Montagne sûre, i referenti dell'Ente formativo incaricato Vulcanair Spa - certificatoEASA/ENAC Part 147, i responsabili delle aziende elicotteristiche valdostane Helops, Pellissier Helicopters e dell'Aeroclub Valle d'Aosta.

Concluderà gli interventi il Presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Augusto Rollandin.

Il corso di formazione, finanziato nell'ambito del Fondo sociale europeo, è destinato agli occupati delle aziende operanti sul territorio valdostano e ha l'obiettivo di qualificare le risorse umane attraverso la creazione di professionalità tecniche ad alta specializzazione sempre più richieste dal mercato, oltre che per rendere il sistema produttivo più adattabile e in grado di competere a livello internazionale.

In particolare, la formazione è finalizzata al rilascio ai partecipanti della licenza di manutenzione aeronautica categoria B1.3, ed alla rimozione delle limitazioni esistenti per i tecnici già in possesso di licenza aeronautica.

I partecipanti al corso, iniziato lo scorso maggio e con conclusione nella primavera 2013 (durata complessiva di 1.156 ore di formazione, teoria in aula e pratica di officina su componenti di elicottero), sono 25, dipendenti delle predette aziende aeronautiche valdostane.