CONOSCERE LA MONTAGNA

24 giugno 2021 - Diretta Facebook on-line

ANDAR PER GHIACCIAI sentinelle di come stanno cambiando il clima e la frequentazione dell’alta montagna

Giovedì 24 giugno, alle ore 20.30, nell'ambito del ciclo di dirette facebook ‘CONOSCERE LA MONTAGNA', Fondazione Montagna sicura presenta: "ANDAR PER GHIACCIAI, sentinelle di come stanno cambiando il clima e la frequentazione dell'alta montagna".

Interverranno: Fabrizio Troilo e Luca Mondardini, di Fondazione Montagna sicura, con un inquadramento sulla tematica ed alcuni focus sul ghiacciaio delle Grandes Jorasses e sul catasto regionale dei ghiacciai valdostani, ed Edoardo Cremonese, di ARPA Valle d'Aosta, con un intervento sugli scenari evolutivi dei ghiacciai in un contesto di cambiamento climatico.

A seguire un dibattito sulla strategia regionale di adattamento al cambiamento climatico e su come stanno cambiando la frequentazione dell'alta montagna e l'attività della guida alpina: ospiti Ezio Marlier, presidente dell'Unione Valdostana Guide Alta Montagna e Jean Pierre Fosson, Segretario generale di Fondazione Montagna sicura. Modera Elisabetta Ceaglio, nivologa per Fondazione Montagna sicura e aspirante guida alpina.

La diretta sarà disponibile, all'ora e data indicate, al seguente link (anche per chi non ha un'utenza Facebook):

Galleria immagini