Rendiconto nivometrico 2020-21 in Piemonte e Valle d’Aosta e nuovo Bollettino Valanghe AINEVA

23 novembre 2021 - Webinar gratuito

Martedì 23 novembre 2021, dalle 9.00 alle 12.30, Arpa Piemonte in collaborazione con Fondazione Montagna sicura e Regione Autonoma Valle d’Aosta organizzerà un webinar per la presentazione dei rendiconti nivometrici del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Nell'incontro verranno dapprima analizzati gli aspetti meteorologici che hanno caratterizzato la stagione invernale 2020-21, con focus su quelli che hanno influenzato l'attività valanghiva spontanea. Quindi, dopo un'introduzione sugli incidenti in valanga registrati sull'arco alpino nord-occidentale, verranno trattati nel dettaglio gli incidenti più significativi accaduti nelle due regioni.

La parte conclusiva del webinar illustrerà il nuovo bollettino valanghe che entrerà in produzione a partire dalla stagione 2021-2022 per tutte le regioni afferenti ad AINEVA. Seguirà un approfondimento sui settori alpini piemontesi e valdostani, sulle operazioni di acquisizione dei dati e sulle modalità di comunicazione che ciascuna Regione adotta per la redazione e diffusione del bollettino valanghe e dei dati nivometeorologici.

Segna la data e clicca qui per l'iscrizione.

Di seguito trovate locandina e programma completo del webinar.

Galleria immagini

Documenti

Facebook

Twitter