Settimana del Pianeta Terra

14 / 21 ottobre 2012 - Saint Pierre e Saint Marcel, Valle d'Aosta

Dal 14 al 21 ottobre 2012 il Museo Regionale di Scienze Naturali aderisce, per la Valle d'Aosta, alla settimana dedicata alla scoperta delle Geoscienze.

Il Museo propone due GeoEventi, rispondendo all'iniziativa nazionale lanciata da Geoitalia, Federazione di Scienze della Terra Onlus, per diffondere la cultura geologica ed aumentare la visibilità delle geoscienze. Per avvicinarsi o approfondire le conoscenze nel campo delle Scienze della Terra e scoprire come esse influenzano gli stili di vita e costituiscono le fondamenta su cui costruire uno sviluppo sostenibile, sono previsti due appuntamenti “Alla scoperta del patrimonio minerario e delle rarità geologiche valdostane”:

Martedì 16 ottobre, ore 21 (Sala del Consiglio del Comune di Saint-Pierre) serata divulgativa, in collaborazione con il Comune di Saint-Pierre, alla scoperta di miniere, minerali e gemme della Valle d'Aosta, a cura del Dr. Geol. Paolo Castello e del Dr. Fabrizio Troilo. Ingresso libero

Sabato 20 ottobre dalle ore 9.00 alle 16.30 escursione alle Miniere di Saint-Marcel con il Dr. Geol. Paolo Castello, il Dr. Geol. Stefano De Leo ed il Dr. Fabrizio Troilo (ritrovo ore 9.30 in frazione Les Druges di Saint-Marcel). Iscrizione gratuita obbligatoria entro il 10 ottobre

Per saperne di più: http://www.settimanaterra.org/ Per informazioni: Museo regionale Scienze naturali Tel. e Fax 0165 306323 info@museoscienze.it