Formation e-Rés@mont

Formation é-Rés@mont

Fondazione Montagna sicura organizza, nell'ambito del progetto Alcotra e-Rés@mont, 5 sessioni formative gratuite sulla medicina di montagna e sull'impiego del teleconsulto a distanza. La prima sessione si terrà il 22/05/2017 a Courmayeur presso la sede della Fondazione e sarà dedicata ai volontari delle corse in montagna.

Le formazioni, tenute dai medici esperti in medicina di montagna dell'AUSL Valle d'Aosta, del CNR-IFC di Pisa e dell'Ifremmont di Chamonix, prevedono una sessione teorica sul Mal di Montagna e 3 atelier pratici dedicati al trattamento di alcune delle principali patologie legate alla frequentazione della montagna. Le esercitazioni saranno condotte anche attraverso l'impiego delle postazioni sperimentali di teleconsulto medico realizzate nell'ambito del progetto.

Le successive 4 sessioni saranno dedicate al personale delle postazioni di teleconsulto, ai gestori di rifugio, alle Guide di Alta Montagna e alle Guide escursionistiche.

Si richiede la conoscenza della lingua francese.

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina in allegato.

En évidence