Conferenza "La montagna sottosopra"

18 / 19 octobre 2014 - Fénis (Valle d'Aosta)

Viaggio nella scienza della terra e del cielo per escursionisti curiosi

manifesto

Il Comitato Scientifico Ligure Piemontese Valdostano del Club Alpino Italiano organizza, in data 18-19 ottobre presso i comuni di Fénis e di Saint Barthélemy (AO), "La Montagna Sotto Sopra", due giornate alla scoperta della scienza del cielo e della terra.

L'evento - che si propone come un incontro tra l'escursionista e una scienza curiosa e divertente, capace di accompagnarci lungo le nostre passeggiate e spiegarci il perché delle cose che osserviamo, per essere più consapevoli del valore e delle bellezze scientifiche delle nostre montagne - prevede per sabato 18 una serie di interventi organizzati presso la sala conferenze del Comune di Fénis, e vedrà anche la partecipazione di Fondazione Montagna sicura con un intervento di stampo divulgativo sul tema neve e valanghe dal titolo "Dai cristalli di neve alle valanghe".

Seguiranno una serata astronomica con visita al planetario presso l'osservatorio di Saint Barthélemy ed un'escursione geologica prevista per domenica 19 ottobre.

L'accesso agli eventi è su prenotazione, maggiori informazioni le trovate su www.digilands.it.

En évidence