Giornata della Montagna

21 juin 2014 - Centro Congressi Courmayeur (Valle d'Aosta) ore 17.30

La Valle d'Aosta celebra la montagna con la 1° edizione della Giornata della Montagna, dedicata alla guida alpina di Courmayeur Mario Puchoz e alla spediziona italiana al K2 del 1954.

Giornata della Montagna

La Valle d'Aosta celebra la montagna con la 1° edizione della Festa della Montagna, dedicata alla guida alpina di Courmayeur Mario Puchoz e alla spediziona italiana del K2 nel 1954.

Diversi gli incontri organizzati per l'occasione:

Sabato 20 giugno in piazza Borcherel sarà possibile ricevere informazioni relative alle attività delle associazioni dei professionisti della montagna della nostra Regione. Guide alpine, guide escursionistiche, maestri di mountain bike, proporranno le loro attività per l'estate 2014 e l'inverno 2015. Ci sarà anche la possibilità di partecipare a mini escursioni in Mountain Bike.

I tecnici di Fondazione Montagna sicura invece saranno a disposizione per svelarvi i segreti dei ghiacciai valdostani e per illustrarvi le attività scientifiche svolte.

Alle 17,30 presso il Centro Congressi  ci sarà una conferenza in cui verrà ricordata la guida alpina di Courmayeur Mario Puchoz in compagnia dei protagonisti delle imprese della  Valle d'Aosta al K2.

Inoltre questo week end si inaugura la stagione estiva dei rifugi valdostani con "Rifugi in festa"

Domenica 22 giugno, in 26 rifugi che aderiscono a Rifugi in festa, gli amanti della montagna potranno partecipare gratuitamente, su prenotazione, ad attività all'aria aperta (arrampicata, trekking e mountain-bike) con guide alpine, guide escursionistiche naturalistiche e maestri di mountain-bike.

En évidence