Haute montagne, une vie sous influences

8 / 26 août 2012 - Courmayeur - Chamonix - Martigny

Mercoled' 8 agosto alle ore 18.00 nella sede del museo transfrontaliero del Monte Bianco verrà inaugurata la mostra "Haute Montagne: une vie sous-influence", che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 fino al 26 agosto.

Testi, fotografie, testimonianze sonore, stimoli sensoriali fanno appello alla curiosità dei visitatori, invitati a scoprire attivamente i contenuti dell'esposizione attraverso un approccio allo stesso tempo scientifico e ludico.

L'esposizione, totalmente accessibile alle persone con mobilità ridotta e non vedenti, è stata preparata dai partner francesi dell'evento, ed è stata già allestita nel Comune di Sallanches, ed è arricchita dai pannelli esplicativi realizzati dalla Fondazione Montagna Sicura e da CVA.

L' esposizione itinerante toccherà in seguiro le seguenti località:

Dal 1 ottobre al 30 novembre 2012 - Chamonix (FR)
Dal 7 gennaio al 31 marzo 2013 - Fondazione Tissières di Martigny (CH)