8 Novembre 2013 ore18.00: inaugurazione della Casermetta di Derby a La Salle

6 novembre 2013

Casermetta Derby

L'obiettivo principale del progetto 'Villaggi sostenibili' è quello di preservare e gestire in modo sostenibile gli spazi abitati favorendo la conoscenza e l'applicazione di tecnologie innovative, con un'attenzione particolare verso le energie rinnovabili.

La riqualificazione della casermetta di Derby a La Salle con l'utilizzo e l'applicazione di soluzioni innovative per la produzione di energia, rientra nelle azioni concrete previste dal progetto Mont-Blanc Villages Durables

L'obiettivo è quello di favorire la conoscenza e l'applicazione delle energie rinnovabili e rispettose dell'ambiente per la costruzione e la ristrutturazione o riqualificazione degli edifici.

In quest'ottica la riqualificazione si è basata sull'utilizzo di fonti rinnovabili, che non comportano l'emissione in atmosfera di CO2, di polveri sottili e di ossidi di azoto.

L'energia necessaria viene prodotta da pannelli solari, pannelli fotovoltaici e un impianto geotermico che rendono l'edificio indipendente da un punto di vista energetico; la ristrutturazione tiene anche conto dell'isolamento al fine di limitare al massimo le dispersioni di calore.

Per saperne di più cliccate sul link a fondo pagina.

En évidence

Infos

Facebook