WIKIAlps: tutte le Alpi in un click

6 juillet 2014

È online il portale dedicato allo sviluppo territoriale sostenibile nell’arco alpino

Logo wikialps

“Un motore di ricerca per trovare soluzioni condivise a problemi comuni nell'arco alpino”, così i ricercatori della Fondazione Montagna sicura definiscono www.wikialps.eu, il portale pensato sullo stile di Wikipedia che facilita l'accesso ai risultati dei progetti di ricerca sulla regione alpina. Il portale è ora online e fornisce informazioni e strumenti pratici ad amministratori, funzionari pubblici, ricercatori e persone che si occupano di sviluppo territoriale. Proprio come Wikipedia, le pagine potranno essere create e modificate anche dal singolo utente.

La wiki è stata presentata ad amministratori pubblici, esperti di sviluppo territoriale e ricercatori durante due tavoli di lavoro che hanno avuto luogo a Innsbruck e Courmayeur. I partecipanti, provenienti da tutti i paesi dell'arco alpino, hanno dato dei validi contributi su come rendere la wiki più intuitiva, ma anche più ricca di informazioni utili per rispondere al meglio alle aspettative di diversi gruppi di interesse.

Il progetto WIKIAlps è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale attraverso il Programma di Cooperazione Territoriale Europea Spazio Alpino(www.alpine-space.eu).

Per saperne di più aprire l'allegato a fondo pagina.

loghi di progetto wikialps

Documents

En évidence

Infos

Facebook