ISSW 2016 - I lavori presentati da FMS

2 novembre 2016

Ecco i lavori presentati da Fondazione Montagna sicura all'InternationaI Snow Science Workshop 2016, il più importante convegno, a cadenza biennale, sulla neve e le valanghe.

2-Segoretal_Poster2-Segoretal_Poster

Ha compiuto i quarant'anni l'International Snow Science Workshop - a merging of theory and practice, il convegno biennale che, dal 1976, riunisce professionisti e scienziati, provenienti da tutto il mondo, impegnati nel campo della neve e delle valanghe. Il convegno si presenta da sempre come luogo di incontro tra "teorici" e "pratici" del settore, con lo scopo di promuovere lo scambio di idee, di progetti di ricerca e di introdurre e condividere i più recenti strumenti nell'ambito della previsione delle valanghe e dei prodotti invernali.

Raccogliamo qui gli Extended Abstracts dei lavori che sono stati presentati, sotto forma di  2 poster e 1 presentazione orale, da Paola Dellavedova, coordinatore dell'Ufficio neve e valanghe della Valle d'Aosta per Fondazione Montagna sicura, durante la settimana del Workshop (3-7 ottobre 2016 a Breckenridge, Colorado).

1) EXEMPLARY ACTIONS OF EDUCATION FOR INCREASING THE RESILIENCE OF COMMUNITIES TO NATURAL HAZARDS IN HIGH MOUNTAIN

Dellavedova P., Vibert O., Pitet L., Fosson J.P., Segor V., Benati A., Ceaglio E., Durand N., Brulport A. (Presentazione orale)

2) METHOD OF SELECTION AND INPUT DATA TO CREATE EVENT SCENARIOS

Segor V., Dellavedova P., Durand N., Pitet L., Debernardi A., Bovet E. (Poster)