Medicina di Montagna per i Professionisti della montagna

Corso di medicina di montagna

Fondazione Montagna sicura, in collaborazione con la SIMeM - Società italiana di Medicina di Montagna, con il patrocinio dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, organizza il Corso di formazione online dedicato ai professionisti della montagna interessati ad approfondire le patologie legate alla frequentazione dell'alta montagna.

Destinatari

La proposta formativa si rivolge ai Professionisti della montagna quali: Guide alpine, Guide escursionistiche naturalistiche, Guide dei parchi, Guide turistiche, Gestori di rifugio, Maestri di sci, Maestri di mountain bike, Pisteurs secouristes, Guide fluviali, etc...

Metodologia

Il Corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma Zoom.

Le modalità di accesso alla piattaforma Zoom verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.

Gli orari della formazione in streaming saranno:

Lunedì 13 dicembre dalle 17:30 alle 19:00

Martedì 14 dicembre dalle 17:30 alle 19:00

Mercoledì 15 dicembre dalle 17:30 alle 19:00

Giovedì 16 dicembre dalle 17:30 alle 19:00

Costo

97,60 € (IVA inclusa)

Numero di partecipanti ammessi

Per agevolare l'interazione con i docenti, considerando la modalità sincrona, il corso è limitato a 50 partecipanti. Le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico di presentazione (compilazione modulo di iscrizione e effettuando il bonifico bancario) fino al raggiungimento dei posti disponibili.

L'iscrizione avrà effetto solo all'atto della ricezione del bonifico.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni si effettuano compilando il seguente modulo: https://forms.gle/jLCzeqimXhg6JHaD9

Per partecipare al percorso formativo, oltre alla compilazione del modulo di iscrizione, è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

-bonifico bancario destinato a Fondazione Montagna sicura al seguente IBAN IT85A0858731560000200100001

Banca BCC VALDOSTANA

L'iscrizione (modulo di iscrizione e bonifico effettuato) devono pervenire entro le ore 24:00 dell'8 dicembre 2021.

Dopo l'iscrizione, in caso di rinuncia, l'importo non sarà rimborsato.

A seguito dell'iscrizione sarà inviata la relativa fattura all'indirizzo e-mail indicato in fase d'iscrizione.

Attestato di partecipazione

Un attestato di partecipazione sarà rilasciato a seguito della verifica del collegamento online ad almeno l'80% delle ore di docenza.

Per ulteriori informazioni si invita a scrivere all'indirizzo formazione@fondms.org.