Conferenza stampa "Eco innovation en altitude"

31 marzo 2014

L’Assessorato del territorio e ambiente informa che, lunedi 31 marzo 2014 alle ore 11.00 a Saint-Christophe si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Eco innovation en altitude

Logo Eco innovation en altitude

Progetto di cooperazione transfrontaliera - Eco Innovation En Altitude

L'Assessorato del territorio e ambiente informa che, lunedi 31 marzo 2014 alle ore 11.00 a Saint-Christophe nel Salone dell'Assessorato (loc. Grand Chemin, 34), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di cooperazione transfrontaliera Eco Innovation en Altitude.

Il progetto, che si pone l'obiettivo di applicare strumenti comuni per una gestione ambientale esemplare, sostenibile ed efficace delle strutture d'accoglienza in quota, nasce dalle attività di cooperazione transfrontaliera dell'Espace Mont-Blanc ed è finanziato nell'ambito del programma europeo di cooperazione territoriale Alcotra Italia-Francia 2007-2013. In questo contesto, l'Assessorato del territorio e ambiente interviene in qualità di capofila di progetto e, per alcune attività tecniche, ha individuato Fondazione Montagna Sicura quale soggetto attuatore. I partner transfontalieri che hanno aderito, sono la Communauté de Communes de la Vallée de Chamonix Mont-Blanc, il Comune di Contamines Montjoie (F), la Federazione Francese Club Alpini e di Montagna (FFCAM) e il Dipartimento dell'economia, dell'energia e del territorio del Cantone del Vallese.

Alla conferenza stampa interverranno l'Assessore al territorio e ambiente Luca Bianchi, il Dirigente della struttura pianificazione e valutazione ambientale Luca Franzoso e il segretario generale di Fondazione Montagna Sicura Jean Pierre Fosson.

Logo RAVA