La gestione dei rifiuti nelle strutture di accoglienza in quota: due giornate di scambio di esperienze tra gestori di rifugio

23 aprile 2014

Fondazione Montagna sicura e l'Assessorato territorio e ambiente della Regione organizzano il 12 e 13 maggio 2014 presso il Rifugio Bertone, la seconda di quattro sessioni di formazione partecipativa per una gestione sostenibile delle strutture in quota.

logo eco innovation en altitude

Fondazione Montagna sicura, d'intesa con l'Assessorato territorio e ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta e in collaborazione con il partenariato transfrontaliero del progetto, organizza il 12 e 13 maggio 2014 presso il Rifugio Bertone, nella Val Ferret di Courmayeur, la seconda di quattro sessioni di formazione partecipativa per una gestione sostenibile delle strutture in quota.

Dopo la prima sessione, tenutasi a Chamonix nel mese di gennaio 2014 e dedicata al tema dell'energia, questo secondo appuntamento consentirà ai partecipanti di confrontarsi in materia di gestione dei rifiuti in quota, affrontando i temi della riduzione, del riciclaggio e del recupero energetico.
La formazione è completamente gratuita ed i costi a carico del progetto.

Termine ultimo per le iscrizioni: 28 aprile 2014

Per informazioni ed iscrizioni:
Valle d'Aosta: mpiccardi@fondms.org
Savoia - Alta Savoia: info@espace-mont-blanc.com