Randonnées de l'Espace Mont-Blanc, Rencontres et passages

9 giugno 2021

I tradizionali Séjours transfrontaliers autour du Mont-Blanc promossi nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc, dedicati ai giovani valdostani, vallesani e savoiardi.

Randonnées de l'Espace Mont-Blanc, Rencontres et passages

I tradizionali Séjours transfrontaliers autour du Mont-Blanc promossi nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc, dedicati ai giovani valdostani, vallesani e savoiardi e organizzati dal 2012, si presentano in una nuova veste per affrontare eventuali complessità legate ai vincoli sanitari dei tre paesi, ma soprattutto per celebrare il 30° anniversario dell'Espace Mont-Blanc (1991-2021).

La Fondazione Montagna sicura, in collaborazione con l'Assessorato Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Autonoma della Valle d'Aosta, organizza quattro escursioni giornaliere gratuite per 10 giovani valdostani di età compresa tra i 12 e i 15 anni.
Alle frontiere sono previsti momenti di incontro tra i giovani italiani, francesi e svizzeri dove ci sarà il passaggio del testimone, un alpenstock, che farà il giro del Monte Bianco per sottolineare, in modo simbolico, il forte legame tra i tre paesi.
Le iscrizioni resteranno aperte sino al 25 giugno prossimo. Nel caso in cui le domande di partecipazione supereranno il numero dei posti disponibili, sarà previsto un sorteggio con data da stabilire.

Per informazioni: formazione@fondms.org
Link per iscrizione: Modulo iscrizione

Documenti

In evidenza

Eventi

Facebook

Twitter