Sottoscrizione della convenzione tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e la Fondazione Montagna sicura per il triennio 2015/2017

5 febbraio 2015

Comunicato Stampa

L'Assessore alle Opere pubbliche, Difesa del Suolo e Edilizia Residenziale Pubblica, Mauro Baccega, comunica che questa mattina, mercoledì 4 febbraio 2015 è stata firmata la convenzione di collaborazione triennale con la Fondazione Montagna Sicura per lo svolgimento di attività nei settori della glaciologia, della neve e delle valanghe e in generale nella prevenzione dei rischi idrogeologici.

“La Fondazione Montagna Sicura” dichiara l'Assessore Mauro Baccega “fornisce alla Regione ormai da anni un importante supporto nelle attività di studio, ricerca e divulgazione nei temi relativi all'ambiente montano. In questi anni la Fondazione ha saputo sviluppare una rete di collaborazione con amministrazioni e centri di ricerca, in particolare nell'ambito dei programmi europei, con risultati importanti nella gestione dei rischi naturali e, più in generale, dei territori di montagna. Per il prossimo triennio, la Fondazione è chiamata a consolidare le proprie competenze e a rafforzare la capacità di sviluppare progetti di ricerca e formazione attraverso l'utilizzo di fondi dell'Unione europea nei settori della glaciologia, dei rischi glaciali, della neve e delle valanghe per consentire uno sviluppo sempre più sostenibile del territorio valdostano”.

Galleria immagini