Nuova Thermosolar

Tipologia di tecnologia trattata:
  • sistemi fotovoltaici
  • solare termico (pannelli solari)
Dati:
  • tratti dal sito
Tipologia di attività dell'impresa:
  • commercializza
  • progetta e installa
Regione: Emilia Romagna
Nome Azienda: Nuova Thermosolar
Indirizzo (sede centrale): Via Aldo Moro, 16/A - 41043 - Formigine (MO)
Telefono e Fax: 059/570907 E 059/556369
Email: info@thermosolar.it service@thermosolar.it
Possesso di una certificazione di sistema:
  • ISO 9001:2000
Possesso di una o più certificazioni di prodotto:  
Prestazionale:
  • Altri: EN 29000; Senza CFC
Altri prodotti: Settore fotovoltaico: moduli fotovoltaici in silicio policristallino, monocristalllino ed amorfo, regolatori di carica (in vari modelli), accumulatori, Inverters, accessori per impianti fotovoltaici. Settore termico: pannelli solari a circolazione forzata, pannelli solari a circolazione naturale, boilers e centraline.
Prodotti  
Denominazione prodotto 1: FRIGORIFERI E CONGELATORI
Caratteristiche: I frigoriferi e i congelatori proposti sono stati scelti per funzionare in condizioni climatiche particolarmente gravose. Il funzionamento è a 220 Vac tramite apposito Inverter realizzato per il funzionamento in piena sicurezza e risparmio di energia. L'azienda propone vari modelli e combinazioni dei prodotti, a richiesta sono disponibili frigoriferi e freezer di diversa capacità. Tutte le soluzioni illustrate prevedono un basso consumo energetico.
Denominazione prodotto 2: BOLLITORE PER IMPIANTI SOLARI
Caratteristiche: I serbatoi del tipo E1 sono prodotti con capacità variabile fra 150 e 5.000 l. Essi sono prodotti in acciaio e vengono protetti superficialemente con speciali resine termoindurenti. Sono dotati di scambiatori a fascio tubiero estraibili i quali possono essere in acciaio inox oppure in rame; sono inoltre disponibili i nuovi scambiatori ad alta produzione. Questi bollitori sono adatti alla produzione di acqua calda e vanno abbinati a pannelli solari; la serie E1-I prevede uno scambiatore supplementare per integrazione con caldaia.
Denominazione prodotto 3: SISTEMA DI ALLARME
Caratteristiche: Il sistema di allarme funziona esclusivamente con moduli fotovoltaici a 12 o 24 V, è completamente autosufficiente e grazie al bassissimo consumo delle delle apparecchiature permette di avere una autonomia praticamente illimitata. Il sistema è composto da: - Centrale autoalimentata in contenitore blindato tipo N.TH. AF.Ol, completa di chiave elettronica (c.a. 15.000 combinazioni), chiave meccanica per disinserimento totale e batteria a 12 V. - Sirena autoprotetta ed autoalimentata tipo N.TH. AEO2, completa di batteria 12 V. - N. 10 sensori (aumentabili se richiesti). - M 200 cavo bipolare schermato 0,35 mm². - Manuale di istruzioni multilingue per l'installazione e l'uso. - Il sistema può essere alimentato con moduli fotovoltaici di piccola potenza, in base alla località di installazione, oppure da sistemi fotovoltaici già esistenti.