Da una Val Ferret all'altra, alla scoperta dei paesaggi del territorio del Monte Bianco

Formazione transfrontaliera gratuita per Guide escursionistiche naturalistiche - 17.09.2020

titolo

C'è tempo fino a lunedì 14 settembre 2020 per iscriversi alla 1° formazione gratuita per Guide escursionistiche naturalistiche, organizzata nell'ambito delle attività del progetto Parcours d'interprétation du patrimoine naturel et culturel, compreso nel "PITER PARCOURS” e finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia - Francia Alcotra 2014/2020, di cui Fondazione Montagna sicura è soggetto attuatore per il partner Unité des Communes valdôtaines ValdigneMont-Blanc.

La giornata di formazione si terrà giovedì 17 settembre 2020 (18 settembre in caso di maltempo) e prevede il seguente programma:

  • Ore 8:00 - Ritrovo a Courmayeur (Valle d'Aosta), Parcheggio camper di Courmayeur
  • Ore 08:10 - Partenza della navetta per la Val Ferret 
  • Ore 08:45 - Arnouva - Rifugio Elena - Vallone di Combette - Col du Ban Darrey - Laghi di Fenêtre - Fenêtre de Ferret - Colle del Gran San Bernardo 
  • Ore 19:00 circa - arrivo a Courmayeur

Le Guide escursionistiche naturalistiche saranno accompagnate da esperti in glaciologia e storia alla scoperta dei differenti paesaggi del territorio del Monte Bianco... il tutto in pieno spirito transfrontaliero, di condivisione e convivialità. Gli esperti approfondiranno le differenti tematiche lungo il percorso, in funzione dei diversi elementi del paesaggio che si alterneranno sotto lo sguardo dei partecipanti.

Iscrizioni: entro lunedì 14 settembre 2020 (ore 12.00), inviando il modulo di iscrizione in allegato a: parcours-interpretation@fondms.org

Per informazioni: scrivere a parcours-interpretation@fondms.org


Documenti

Facebook

Twitter