Corso AINEVA - livello 3 "Perizie di incidente in valanga"

21-22-23 novembre 2018

Perizie di incidente in valanga

DESCRIZIONE: Il corso formativo accreditato per l'esecuzione di perizie tecniche e dei relativi accertamenti di Polizia Giudiziaria volti all'attribuzione di eventuali responsabilità penali e civili in caso di distacco di una vlanga che possa coinvolgere, ferire o cagionarela morte delle vittime.

Il corso richiede una concorrenza della materia nivologica di livello AINEVA 2A e si rivolge alle seguenti figure professionali:

- Guide Alpine, Geologi, Ingegneri, Dottori Forestali

COORDINAMENTO GENERALE: AINEVA in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura e Fondazione Courmayeur Mont Blanc.

DIRETTORE DEL CORSO: Valerio Segor – Dirigente Assetto Idrologico Bacini Montani della Regione Autonoma Valle d'Aosta

DOCENTI: Personale tecnico di AINEVA e Fondazione Montagna Sicura, esperti giuridici di Fondazione Courmayeur Mont Blanc, personale della Scuola Alpina della Guardia di Finanza e professionisti esterni.

DURATA: 3 giornate

lI costo del corso è di € 610,00 a persona e prevede il riconoscimento dei crediti formativi ai fini dell'aggiornamento professionale continuo presso gli ordini e i collegi regionali.

LUOGO: sede di Fondazione Courmayeur Mont Blanc - Via Roma, 88/d - 11013 Courmayeur (AO).

E' a disposizione degli iscritti una struttura alberghiera convenzionata, se interessati, si prega di chiedere informazioni al momento dell'iscrizione.