Atelier sicurezza in montagna – autosoccorso su roccia e ghiacciaio

4 gli appuntamenti organizzati, per chi ha più di 14 anni, sulla corretta progressione su ghiacciaio e su roccia e un atelier dedicato ai più piccoli (8-13 anni)

Atelier roccia

Estate 2014: sono 4 gli appuntamenti organizzati, per chi ha più di 14 anni, sulla movimentazione su roccia e su ghiacciaio:, in due diverse località: Courmayeur – Ghiacciaio del Dente del Gigante (1 e 29 agosto), in collaborazione con la Società Guide di Courmayeur e Cervinia – Ghiacciaio del Plateau Rosà (31 luglio e 11 agosto), in collaborazione con la Società delle Guide del Cervino.

Durante queste giornate i partecipanti potranno imparare come si la prepara una gita, l'analisi dei rischi oggettivi, la movimentazione su roccia o ghiacciaio e cosa fare in caso di incidente.

Novità saranno le giornate organizzate il 31 luglio a Cervinia e il 22 agosto a Courmayeur sull'autosoccorso su roccia dedicata sempre ai maggiori di 14 anni, sull'insegnamento delle nozioni fondamentali per poter affrontare in ragionevole sicurezza le ascensioni su roccia.

Per i bambini dagli 8 ai 13 anni l'appuntamento è per l'8 agosto sempre a Courmayeur - Ghiacciaio del Dente del Gigante, in cui i bambini potranno provare l'emozioni della cordata su un ghiacciaio.

L'iscrizione è di 50,00€ a giornata. A carico dei partecipanti vi è anche il biglietto A/R (ridotto) degli impianti di risalita, dove previsto, il pranzo al sacco e l'eventuale noleggio dell'attrezzatura.

Ecco nei dettagli gli appuntamenti da non mancare!

Courmayeur

1 agosto – ghiacciaio del Colle del Gigante

8 agosto – ghiacciaio del Colle del Gigante (riservato a bambini dagli 8 ai 13 anni)

22 agosto – roccia, palestra de La Villette

29 agosto - ghiacciaio del Colle del Gigante

In collaborazione con: Società guide alpine di Courmayeur

Cervinia

31 luglio – roccia, palestra di roccia di Singlin

11 agosto – ghiacciaio del Plateau Rosà

In collaborazione con:  Società guide alpine del Cervino

In allegato sono disponibili i moduli di iscrizione.

Info e prenotazioni: itroyer@fondms.org