Diario delle salite

loghi partners

Il Cahier de courses è un servizio attivato nell'ambito del Progetto Interreg III A Alcotra "Sécurité en montagne autour du Mont-Blanc" in collaborazione con l'Office de Haute Montagne (OHM) di Chamonix per dare agli alpinisti le informazioni sulle condizioni delle vie di alta montagna.

Chiunque abbia effettuato un'escursione e voglia divulgare le condizioni agli altri alpinisti lo può fare sapendo che tutte le informazioni verranno lette e selezionate dall'équipe della Fondazione Montagna sicura e dall'OHM prima di essere pubblicate.

Si consiglia comunque di informarsi scrupolosamente prima di ogni ascensione contattando le Guide di alta montagna e consultando tutti gli specifici bollettini e soprattutto di rapportare le situazioni descritte alle capacità alpinistiche e alle condizioni fisiche.

L'utente pertanto, prima di accedere alla lettura del cahier de courses, espressamente esonera da qualsiasi responsabilità gli Autori ed i Gestori del sito.

Pointe de Chaborgne, Couloir Nord

Couloir tracé ce dimanche (une dizaine de skieurs sur la journée). Quelques cailloux dans le sous bois, couloir bien rempli et poudreux. Pas de traces dans le couloir de Tré-la-Tête ou celui de la Bérangère leggi tutto →

  • Mont-Blanc
  • Ski

viaduc saint-marie

Bonnes conditions, facile a protéger. Si il fait plus chaud semaine prochaine les conditions vont bientôt finir. leggi tutto →

  • Mont-Blanc
  • Cascade de glace
Condividi la tua salita

Info

Facebook