Progetto Alcotra RiskNET – Atelier “Attività post-sismiche, gestione integrata dei danni agli edifici”

10 / 11 giugno 2014 - Courmayeur - Chalet de l'Ange

Atelier Risknet

In seguito agli scambi di conoscenze particolarmente fruttuosi realizzati nell'ambito del progetto strategico Alcotra RiskNat (2009-2012) tra Italia, Francia e Svizzera è in corso un ulteriore confronto di esperienze sugli elementi e le competenze che consentono di gestire un evento sismico nel breve e medio termine.

L'obiettivo dell'atelier, che si svolgerà a Courmayeur (Chalet de l'Ange) il 10 e 11 giugno 2014, è la riflessione sull'insieme dei temi legati alla gestione dei danni arrecati al patrimonio edilizio.

Parteciperanno attivamente alle due giornate gli operatori dei tre paesi coinvolti, cui viene demandata la gestione del rischio post-sismico nei diversi ambiti, che saranno affiancati dagli esperti del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

E' questa la sfida dell'atelier organizzato dalla Fondazione Montagna sicura e il Dipartimento programmazione, difesa del suolo e risorse idriche della Regione autonoma Valle d'Aosta, in collaborazione con il partner francese BRGM e il Canton du Valais.

Documenti

In evidenza

News

Info

Facebook