Scienze in Vetta Sfide, storie e scoperte.

13 agosto 2018 - Courmayeur

Scienze in vetta

Divertitevi a Courmayeur Mont Blanc col mondo scientifico.

Il segreto non è spiegare le discipline separandole le une dalle altre, ma accostarle tra loro e soprattutto far entrare in comunicazione la scienza con altri mondi, quali la musica, la letteratura, la cucina. La divulgazione proposta da Scienze in Vetta può spiegare divertendo.

Il ricco programma comprende poi tre differenti passeggiate, naturalistica, glaciologica e geologica, che permetteranno di conoscere la flora, la fauna e il meraviglioso ambiente del Monte Bianco sui sentieri di Courmayeur, accompagnati da scienziati e divulgatori con i quali sarà possibile continuare la discussione a pranzo in rifugio.

Le passeggiate naturalistiche

Martedì 21 Agosto 2018

Ore 8.30 (rientro entro le 18.00)  Passeggiata Scientifica alla Casermetta Espace Mont Blanc al Col del a seigne .Lungo il percorso esame di flora fauna, ambienti glaciali e geologia (a cura della guida escursionistica naturalistica). Presentazione dell'Espace Mont Blanc a cura di Jean Pierre Fosson Segretario generale di Fondazione Montagna sicura. Per prenotare:  Passeggiata scientifica alla Casermetta

Mercoledì 22 Agosto 2018