Workshop internazionale - Natural Ri$k Evaluation

11 maggio 2011 - Aosta

Valutazione economica dei rischi naturali, protezione del territorio, mitigazione dei rischi, priorità degli interventi: sono argomenti centrali nella gestione integrata dei rischi naturali per i quali la necessità di scambiare conoscenze ed esperienze a livello europeo è grande. E' per rispondere a quest'esigenza che Fondazione Montagna sicura, per conto della Regione autonoma Valle d'Aosta, organizza un workshop internazionale dal titolo Natural Ri$k Evaluation nell'ambito del progetto AdaptAlp.

Esperti nella gestione dei rischi naturali presenteranno diversi metodi ed esempi di applicazione di valutazione economica dei rischi naturali, tassello essenziale per supportare le decisioni nell'ambito della protezione del territorio e stabilire le priorità e le modalità di intervento per la mitigazione dei rischi.

Il workshop è aperto a tecnici, amministratori e professionisti che operano nell'ambito dei rischi naturali, provenienti da tutto l'arco alpino (è prevista la traduzione simultanea in italiano, francese ed inglese).

Il workshop si inserisce all'interno del WP6 del progetto AdaptAlp, dal titolo Risk Prevention and Management. Scopo del progetto AdaptAlp, inserito all'interno del programma di cooperazione 2007/2013 "Spazio Alpino", è creare strumenti comuni per affrontare i cambiamenti climatici nell'arco alpino, condividendo pratiche e strategie di successo.

Disponibile in allegato il programma dettagliato.

Iscrizione entro il 26 aprile 2011
presso la segreteria del Convegno:

ENJOY EVENTS
Piazza Repubblica 11
11100 AOSTA
Tel. +39.0165.45858
Fax +39.0165.33222
e-mail: emma.m@enjoyevents.it

dépliantdépliant

brochurebrochure

Documenti

Info

Facebook