Andare in Montagna: informazione e conoscenza dei rischi

7 agosto 2016

A Brusson, domenica 7 agosto, serata sul tema "Andare in montagna: informazione e conoscere i rischi"

Alpinisti

Domenica 7 agosto 2016, con inizio alle ore 21 presso il Bocciodromo di Brusson, Fondazione Montagna sicura e la Biblioteca comunale di Brusson organizzano una serata divulgativa dal titolo "Andare in montagna: informazione e conoscere i rischi".

L'incontro è incentrato su due tematiche complementari: una prima parte riguarda l'evoluzione dell'ambiente montano, il ritiro dei ghiacciai, e il cambiamento della percezione del rischio. La seconda parte verte invece su come si comunica il rischio, con attenzione alla comunicazione 2.0 e ai social network.

Conclude la serata la Guida alpina della Società Guide di Champoluc Rudy Perronet, analizzando il dettaglio di una salita sul Rosa, nell'intento di comunicare l'importanza di andare in montagna accompagnati da persone esperte, meglio se Guide alpine.

La partecipazione é gratuita e rientra nell'ambito degli eventi di Monterosa estate 2016 Ayas - Brusson.