1 febbraio 2021

Studio giuridico comparato Italia-Svizzera sulla promozione della pratica dello scialpinismo tra la Valle del Gran San Bernardo e la località svizzera di Verbier

Nell'ambito del progetto Interreg Skialp@gsb, si segnala l'interessante studio giuridico comparato Italia-Svizzera sulla promozione della pratica dello scialpinismo tra la Valle del Gran San Bernardo e la località svizzera di Verbier, in collaborazione con Fondazione Courmayeur Montblanc.

SKIALP è un progetto che propone servizi, azioni innovative, sistemiche e di promozione legate alla pratica dello sci alpinismo. Il progetto, di cui Fondazione Montagna sicura è partner, rafforza la collaborazione transfrontaliera favorendo e potenziando, data la vicinanza geografica e infrastrutturale, la crescita e la nascita di nuove PMI. Diversificazione delle attività turistiche, opportunità per un nuovo prodotto turistico, spinta al cambiamento, sviluppo di un prodotto durevole, coinvolgimento diretto degli operatori turistici sono le parole chiave.