Che cos'è il Rendiconto?

Guarda il video e scarica i documenti integrali disponibili dal 2005-2006

Il rendiconto nivometeorologico è redatto, a partire dal 2005, dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta – Ufficio neve e valanghe in collaborazione con Fondazione Montagna sicura e rappresenta un utile strumento per tutti coloro che vogliono approfondire i tratti salienti degli inverni valdostani, spaziando dalla descrizione dell'andamento nivometeorologico, attraverso l'attività previsionale del pericolo valanghe, e concludendo con la descrizione approfondita dei principali eventi valanghivi spontanei e degli incidenti da valanga registrati.

Il volume si presenta inoltre ricco di approfondimenti e spunti con lo scopo di divulgare concetti ed esempi utili alla comprensione della materia neve e valanghe e della gestione dei rischi connessi.

Le pubblicazioni integrali sono tutte disponibili in alta risoluzione e, fino alla IX edizione, anche in formato cartaceo (gratuito), fino ad esaurimento scorte. Per ulteriori informazioni: u-valanghe@regione.vda.it oppure 0165 776852.

Video di presentazione del rendiconto nivometeorologico