Bollettino Planpincieux n. 2, 01/10/2019

1 ottobre 2019

In allegato trovate il Bollettino n. 2 relativo all'evoluzione odierna del Ghiacciaio di Planpincieux, redatto dai tecnici di Fondazione e CNR sulla base dei dati del CNR - IRPI

Estratto Bollettino n. 2 - 01/10/2019

Nelle ultime 24 ore il movimento dei 3 settori risulta costante come velocità rispetto ai dati registrati nella giornata di ieri.

Nella serata di lunedì 30.09 si è verificato un crollo di stimati circa 5.000 mc nella parte frontale in dx orografica. Tale accadimento non muta le valutazioni finora fatte in termini di scenari di rischio.

Nella giornata odierna è continuato il lavoro di allineamento dei 2 sistemi di monitoraggio - quello fotografico del CNR-IRPI (Geohazard Monitoring Group) e del quello radar appena installato - operazione che dovrebbe produrre i risultati attesi nella giornata di domani.

Nelle successive giornate è previsto un abbassamento delle temperature, come evidenziato dal Centro funzionale regionale, che tuttavia non inciderà nell'immediato ad un rallentamento delle velocità. Tale incidenza è infatti correlata ad un trend di abbassamento delle temperature più a lungo termine

Documenti

In evidenza

Eventi

Info

Facebook