Casermetta EMB: i numeri di una stagione da record

23 settembre 2016

Un costante crescendo di visite: un successo per il centro di educazione ambientale al Col de La Seigne

La Casermetta

Anche per quest'anno la stagione della Casermetta Espace Mont-Blanc ha visto un numero di visite in costante crescita rispetto agli anni precedenti.

I visitatori della struttura di proprietà della Regione autonoma Valle d'Aosta, gestita da Fondazione Montagna sicura, sono stati in totale 8209 nell'arco di circa tre mesi.

Tra questi, i più numerosi sono stati «les randonneurs français» - 2567, seguiti dagli escursionisti italiani - 1138 e dai trekkers britannici - 1014.

Tra i visitatori provenienti dalle Americhe, i più numerosi sono stati gli Statunitensi con 949 presenze.

Tra i rappresentanti del continente africano, primo posto per i cittadini del South Africa con 9 persone, mentre per l'Asia il gruppo più numeroso proveniva dalla Korea del Sud con 309 visitatori. Infine l'Oceania ha avuto come nazione più presente l'Australia con 208 hickers.

Un trend in continuo aumento che testimonia l'alto apprezzamento delle attività di educazione svolte dallo staff di Fondazione, come gli atelier e le animazioni su temi ambientali, da parte degli escursionisti e degli accompagnatori che frequentano il Tour du Mont-Blanc.