Espace Mont-Blanc: un cammino lungo vent’anni

12 luglio 2011

Nel 2011 l'Espace Mont-Blanc festeggia i suoi vent'anni di attività e all'occasione verranno organizzate numerose iniziative che si svolgeranno nei tre paesi coinvolti (Italia, Francia Svizzera).
L'Assessorato territorio e ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta, la Fondazione Montagna sicura ed il Comune di Courmayeur organizzano, nell'ambito delle manifestazioni del ventennale dell'Espace Mont-Blanc, una giornata di restituzione aperta al pubblico, che si terrà

mercoledì 20 luglio 2010
alla Casermetta Espace Mont-Blanc

(situata in Val Vény - Courmayeur, a 2365 m sul Tour del Monte Bianco, tra il rifugio Elisabetta e il Col de La Seigne).
Considerare circa 2 ore di marcia da La Visaille, al termine della strada della Val Vény

La manifestazione ha come obiettivo la presentazione, alla presenza dei tre vice-presidenti dell'Espace Mont-Blanc, del Sindaco di Courmayeur e dei partner dei progetti del PIT Espace Mont-Blanc, delle azioni transfrontaliere in corso, attraverso diversi atelier tematici. All'occasione, verranno accolti alla Casermetta anche i ragazzi dei tre paesi partecipanti ai Séjours transfrontaliers autour du Mont-Blanc (progetto Education à l'environnement del PIT), accompagnati dalle loro guide.

L'appuntamento è fissato a La Visaille (Val Vény), punto di partenza del sentiero che porta alla Casermetta, alle ore 9.00.

Si invita a confermare la propria partecipazione contattando la dott.ssa Chiara Jaccod - Fondazione Montagna sicura - cjaccod@fondms.org +390165897602.

In allegato il programma dettagliato della giornata.

Loghi istituzionaliLoghi istituzionali