Espace Mont Blanc 2023: séjours transfrontaliers per ragazzi

Séjours EMB

Fondazione Montagna sicura ha il piacere di comunicare che, anche quest'anno verranno riproposte le quattro edizioni dei "Séjours transfrontaliers de l'Espace Mont Blanc", organizzati in collaborazione con l'Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente - Regione Autonoma Valle d'Aosta - nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc.

I Séjours transfrontaliers sono l'occasione per 48 giovani dai 12 ai 15 anni, residenti in Valle d'Aosta, Savoia, Alta-Savoia e nel Vallese, di camminare per cinque giorni intorno al massiccio del Monte Bianco vivendo un'avventura unica.

Per l'edizione 2023, sono previsti quattro soggiorni transfrontalieri:

- Dal 16 al 20 luglio, da Bourg-Saint-Pierre (CH) a Ollomont (IT)

- Dal 23 al 27 luglio, da Courmayeur (IT) al Lac de Roselend (FR)

- Dal 30 luglio al 03 agosto, da Les Contamines-Montjoie (FR) a Arpy (IT)

- Dal 06 al 10 agosto, da Salvan (CH) a Chamonix-Mont-Blanc (FR)

Accompagnati da professionisti della montagna, i partecipanti attraverseranno le frontiere, scopriranno le regioni vicine e rafforzeranno la loro conoscenza del territorio intorno al massiccio del Monte Bianco, le ricchezze e diversità di un ambiente eccezionale.

Informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni resteranno aperte sino a venerdì 09 giugno 2023 e dovranno pervenire via mail all'indirizzo: formazione@fondms.org

Costo di partecipazione

Il costo di partecipazione ad un séjour è di 330,00 € (IVA inclusa) e comprende il soggiorno in rifugio, i pasti, gli eventuali interventi didattici. Il pagamento (tramite bonifico) dovrà essere effettuato solamente in seguito alla conferma di partecipazione.

Documenti