TIMT - Indagine sulle Formazioni innovative dedicate alle Professioni di Montagna

21 dicembre 2023

TIMMT

La Fondazione Montagna sicura e l'AFRAT sono coinvolte nel progetto TIMT (Training Innovation for Mountain Transition), finanziato dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea. L'obiettivo principale è promuovere l'innovazione nella formazione delle professioni legate alla montagna al fine di favorirne l'adattamento alle attuali sfide e la creazione di una rete transfrontaliera di professionisti che lavorano sull'adattamento delle professioni della montagna ai cambiamenti climatici.

Nel contesto del progetto TIMT, proponiamo agli attori della montagna dell'arco alpino (enti di formazione, associazioni di categoria, centri di ricerca, reti internazionali, ecc.) di compilare il questionario al seguente link: https://forms.gle/1bm1rJrvizmLeJF28 al fine di condurre un'indagine sulla strutturazione dei percorsi formativi di base e sulla formazione continua innovativa dedicati alle professioni di montagna e riguardanti l'adattamento alle sfide climatiche e alla transizione ecologica.

I risultati ci permetteranno di valorizzare i percorsi formativi innovativi che saranno presentati pubblicamente in occasione di un evento a livello europeo oltre a costruire un percorso formativo internazionale il cui impatto sarà molto utile per sostenere l'adattamento delle professioni della montagna.