Espace Mont Blanc 2022: séjours transfrontaliers per ragazzi

4 maggio 2022

Séjours transfrontaliers 2022

Fondazione Montagna sicura ha il piacere di comunicare che, dopo due anni di pausa a causa della pandemia, nell'estate 2022 tornano le classiche quattro edizioni dei "Séjours transfrontaliers de l'Espace Mont Blanc", organizzati in collaborazione con l'Assessorato Ambiente, trasporti e mobilità sostenibile - Regione Autonoma Valle d'Aosta - nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc.

I Séjours transfrontaliers sono l'occasione per 48 giovani dai 12 ai 15 anni, residenti in Valle d'Aosta, Savoia, Alta-Savoia e nel Vallese, di camminare per cinque giorni intorno al massiccio del Monte Bianco vivendo un'avventura unica.

Per l'edizione 2022, i 4 soggiorni transfrontalieri in programma sono:

- Dal 17 al 21 luglio, da Courmayeur (IT) a Combloux (FR)

- Dal 24 al 28 luglio, da Courmayeur (IT) a Chamonix Mont-Blanc (FR)

- Dal 31 luglio al 04 agosto, da Mauvoisin (CH) a Courmayeur (FR)

- Dal 07 all'11 agosto, da Chamonix Mont-Blanc (FR) a Courmayeur (IT)

Accompagnati da professionisti della montagna, i partecipanti attraverseranno le frontiere, scopriranno le regioni vicine e rafforzeranno la loro conoscenza del territorio intorno al massiccio del Monte Bianco, le ricchezze e diversità di un ambiente eccezionale.

Informazioni e iscrizioni:

Le iscrizioni resteranno aperte sino al 06 giugno prossimo e dovranno pervenire via mail all'indirizzo: formazione@fondms.org

Costo di partecipazione:

Il costo di partecipazione è di 300,00 € a Séjour e comprende:  soggiorno in rifugio, pasti, interventi didattici. Il pagamento (tramite bonifico) dovrà essere effettuato solamente in seguito alla conferma di partecipazione. 

 

Documenti

In evidenza

Facebook