Espace Mont Blanc 2024: séjours transfrontaliers per ragazzi

Séjours transfrontaliers

Fondazione Montagna sicura ha il piacere di comunicare che, anche quest'anno verranno riproposte 3 edizioni dei "Séjours transfrontaliers de l'Espace Mont Blanc", organizzati in collaborazione con l'Assessorato Opere pubbliche, territorio e ambiente - Regione Autonoma Valle d'Aosta - nell'ambito delle attività dell'Espace Mont-Blanc.

I Séjours transfrontaliers sono l'occasione per 36 giovani dai 12 ai 15 anni, residenti in Valle d'Aosta, Savoia, Alta-Savoia e nel Vallese, di camminare per cinque giorni intorno al massiccio del Monte Bianco vivendo un'avventura unica.

Per l'edizione 2024, sono previsti tre soggiorni transfrontalieri:

- Dal 21 al 26 luglio, da Rhêmes-Notre-Dame (IT) à La Thuile (IT)

- Dal 28 luglio al 02 agosto, da Passy (FR) a Finhaut (CH)

- Dal 04 al 09 agosto, da Liddes (CH) a Courmayeur (IT)

Accompagnati da professionisti della montagna, i partecipanti attraverseranno le frontiere, scopriranno le regioni vicine e rafforzeranno la loro conoscenza del territorio intorno al massiccio del Monte Bianco, le ricchezze e diversità di un ambiente eccezionale.

Informazioni e iscrizioni

Le iscrizioni resteranno aperte sino a venerdì 07 giugno 2024 e dovranno pervenire via mail inviando la modulistica sotto riportata debitamente compilata all'indirizzo: formazione@fondms.org

Costo di partecipazione

Il costo di partecipazione ad un séjour è di 440,00 € (IVA inclusa) e comprende il soggiorno in rifugio, i pasti, gli eventuali interventi didattici. Il pagamento (tramite bonifico) dovrà essere effettuato solamente in seguito alla conferma di partecipazione.

Documenti