22 aprile Earth Day 2013 - The Face of Climate Change

28 March 2013

Anche il prossimo 22 aprile si celebrerà la Giornata della Terra (Earth Day) per sensibilizzare la gente sul tema del rispetto del nostro pianeta.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, è oggi riconosciuta in ben 192 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone. Lo scopo è, come molte altre iniziative, quello di sensibilizzare la gente sul tema del rispetto ambientale, con un giorno simbolico di "rispetto extra" che dovrebbe però diventare un rispetto normale e sempre presente nelle nostre vite.

Earth Day Italia risponde all'appello lanciato da Washinghton, invitando tutti i suoi amici a partecipare.

L'Earth Day network vuole raccontare al mondo queste storie e chiede, a chiunque desideri farlo, di inviare foto di se stessi in situazioni che rappresentino il clima che muta.

La campagna the face of climate change, ha l'obiettivo non solo di personalizzare e concretizzare l'imponente sfida presentata dal cambiamento climatico, ma anche di unire le attività Earth Day intorno al mondo in un unico solenne appello ad agire durante un momento storico così critico per la nostra Terra.

PER CARICARE LE PROPRIE FOTO: http://www.earthday.org/2013/

Featured

Info

Facebook