Iscrizione alla newsletter

Compilare il form sottostante per iscriversi alla newsletter.

* Required fields

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CONFERITI PER L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DELLA FONDAZIONE MONTAGNA SICURA – MONTAGNE SÛRE

Titolare del trattamento dei dati conferiti per procedere con l'iscrizione alla mailing list funzionale all'invio della newsletter è la Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre con sede in Courmayeur (AO), Località Villard de La Palud n. 1 – Villa Cameron.

Responsabile del trattamento dei dati per conto della Fondazione è il Segretario Generale della stessa Dott. Jean Pierre Fosson.

Finalità del trattamento: i dati raccolti verranno utilizzati dalla Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre esclusivamente per adempiere alla richiesta di iscrizione alla mailing list funzionale all'invio della newsletter predisposta dalla Fondazione (avente ad oggetto l'illustrazione delle attività dalla stessa svolte nonché gli eventi, le attività formative organizzate).

Modalità del trattamento: tutte le informazioni raccolte verranno trattate, attraverso supporti cartacei, informatici o telematici, esclusivamente dal dott. Fosson, dal Dott. Davide Franco, responsabile delle aree “formazione” e “divulgazione, comunicazione, web 2.0” della Fondazione e dal personale amministrativo di quest'ultima, tutti espressamente autorizzati dal Titolare. Il trattamento verrà effettuato con piena assicurazione delle misure di sicurezza richieste dal Regolamento UE 2016/679.

Comunicazione e diffusione: i dati raccolti non saranno oggetto di diffusione né di comunicazione a terzi esterni alla Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre salvo società di fornitura ed assistenza informatica – nominati responsabili esterni del trattamento ai sensi dell'art. 28 del Regolamento 2016/679 – il cui intervento è necessario al fine di garantire le finalità precedentemente illustrate (invio della newsletter).

Conservazione dei dati: le informazioni fornite verranno conservate, in formato digitale e/o cartaceo, presso la sede della Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre fino a che il Titolare del trattamento non riceverà comunicazione della Sua volontà di rinunciare alla ricezione della newsletter. Detta volontà può essere manifestata a mezzo raccomandata o mail agli indirizzi indicati al termine della presente informativa. La conservazione cesserà anche in ipotesi di esercizio del diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati ex art. 17 Regolamento (UE) 2016/679.

Diritti dell'interessato: a norma degli artt. 15-23 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, Lei ha diritto di richiedere in ogni momento, in forma scritta, alla Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre se sia in corso un trattamento di dati personali che La riguarda, di ottenere una copia di quelli oggetto di trattamento, la rettifica degli stessi in caso di inesattezze, di proporre reclamo ad un'Autorità di controllo nonché il diritto di conoscere i soggetti cui, eventualmente, i dati siano stati o saranno comunicati.

La Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre Le segnala altresì il diritto, ai sensi dell'art. 17 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, di revocare, mediante comunicazione scritta, il consenso prestato al trattamento dei Suoi dati.

Contatti: ogni richiesta può essere inviata a mezzo raccomandata presso la sede della la Fondazione Montagna Sicura – Montagne Sûre con sede in Courmayeur (AO), Località Villard de La Palud n. 1 – Villa Cameron. all'attenzione del responsabile del Trattamento dei dati personali ovvero a mezzo mail all'indirizzo jpfosson@fondms.org.

Featured