Grande consenso del pubblico per Resamont 2

1 September 2012

Venerdì 24 e sabato 25 agosto si è tenuto a Courmayeur l'evento divulgativo "Résamont2 - medicina di montagna attorno al Monte Bianco", che ha proposto al pubblico i risultati di anni di collaborazione transfrontaliera tra Italia e Francia nello sviluppo della medicina di montagna, nell'area del massiccio più alto d'Europa.

Organizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Montagna sicura, l'Azienda USL di Aosta e l'Ifremmont di Chamonix, la manifestazione, allestita lungo l'area pedonale del centro di Courmayeur, ha presentato laboratori, conferenze e incontri pensati per divulgare "le 10 raccomandazioni per la montagna", che rappresentano uno dei frutti del progetto.

Grande consenso del pubblico per gli atelier del Villaggio Résamont2, tenuti da medici esperti di montagna italiani e francesi durante le 2 giornate nel centro storico di Courmayeur.

L'evento Resamont2 verrà replicato nel maggio 2013 a Chamonix dove i protagonisti saranno gli studenti delle scuole francesi.

L'evento è stato realizzato nell'ambito del Programma Operativo di Cooperazione territoriale europea transfrontaliera Obiettivo 3 Italia/Francia(Alpi) 2007-2013 - ALCOTRA.

Featured

Info

Facebook