I progetti

GPS

In coerenza con la sua missione di diventare un centro alpino di riferimento con respiro transfrontaliero, la Fondazione ha curato fin dalla sua istituzione lo sviluppo e l'implementazione di reti transfrontaliere in materia di rischi naturali, sicurezza in montagna e medicina di montagna.

Seguendo questa vocazione sono nate le molteplici collaborazioni con università, centri di ricerca, amministrazioni pubbliche e gli altri enti che a vario titolo si occupano di tali tematiche.

La prima traduzione pratica di questa prospettiva è la partecipazione a numerosi progetti transfrontalieri cofinanziati dall'Unione europea, cui la Fondazione prende parte quale partner (in accordo con la Regione autonoma Valle d'Aosta) o fornendo supporto tecnico all'Amministrazione regionale.

Peraltro, senza dimenticare la vocazione a lavorare a favore dello sviluppo del territorio valdostano, nella logica di un'ampia condivisione di obiettivi con soggetti operanti sul territorio, sono operativi numerosi accordi di collaborazione con diversi enti valdostani.

En évidence

News

Infos

Facebook