Conclusi gli atelier estivi PrevRiskMont-Blanc

16 September 2012

Nove appuntamenti, tra luglio e settembre, per imparare a muoversi in sicurezza sui ghiacciai valdostani: è stata questa la proposta di "A spasso sul ghiacciaio", la serie di atelier formativi gratuiti realizzati da Fondazione Montagna sicura per l'estate 2012 nell'ambito del progetto PrevRiskMont-Blanc a cui si sono affiancati i tre atelier dedicati alla formazione dei bambini ed il corso di avvicinamento alla montagna al rifugio Monzino.

Significativa la partecipazione agli atelier, a dimostrazione di una crescente sensibilità al tema della sicurezza in montagna e di una maggiore consapevolezza dell'importanza di un approccio umile e rispettoso nonché di un'adeguata preparazione.

91 i partecipanti agli atelier PrevRiskMont-Blanc (di cui 46 a Courmayeur e 45 a Cervinia), 36 i bambini formati durante i tre atelier a loro dedicate, 27 le giornate totali delle guide alpine dedicate alla formazione, essendo a volte presenti contemporaneamente più guide ad una giornata formativa.

Photo gallery

Featured