La Casermetta Espace Mont-Blanc is closed

17 September 2012

È stata chiusa oggi - lunedì 17 settembre 2012 - la Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de La Seigne, dopo una stagione particolarmente ricca di visitatori ed eventi.

La Casermetta è un centro di informazione e sensibilizzazione ambientale dell'Espace Mont-Blanc, gestito da Fondazione Montagna sicura su incarico dell'Assessorato territorio e ambiente della Regione autonoma Valle d'Aosta; è anche un centro di supporto a servizio del Corpo forestale valdostano.

La stagione 2012 si chiude con il record di presenze: sono stati ben 8817 gli escursionisti che dal 25 giugno a settembre sono transitati presso la struttura con ben 3493 presenze in più rispetto alla stagione 2011. Un trend in costante crescita che, di anno in anno, a partire dal 2008, anno di apertura della Casermetta, è sempre aumentato, registrando + 65,6% delle presenze nel 2012.

L'incremento è dovuto non solo a fattori favorevoli - complice la meteo, la maggiore conoscenza ed apprezzamento la Casermetta, l'inserimento della struttura nelle guide cartacee e di descrizione dei percorsi del TMB - ma anche all'apposizione dei pannelli esterni esplicativi su flora, fauna, storia della Casermetta e dell'Espace Mont-Blanc e della geologia e geomorfologia della Val Veny.

Photo gallery

Featured

Info

Facebook