Conclusi gli atelier estivi sulla sicurezza in montagna

31 agosto 2011

Atelier colle del gigante

Si sono conclusi venerdì  19 agosto, al ghiacciaio del  Colle del Gigante, gli atelier estivi sulla sicurezza organizzati da Fondazione Montagna sicura, in collaborazione con il Soccorso alpino valdostano, l'Unione valdostana guide di alta montagna e il comune di Courmayeur. Le 6 giornate, programmate ogni venerdì a copertura di tutto periodo estivo, hanno coinvolto 85 partecipanti, di cui una trentina ragazzi, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, comportando complessivamente l'impegno di 18 giornate lavorative delle guide alpine. A sottolineare la perfetta riuscita dell'iniziativa: la significativa affluenza degli iscritti, i numerosi complimenti ricevuti dai partecipanti e l'esortazione unanime a continuare questa apprezzatissima attività di formazione negli anni a venire. Lo Staff di Fondazione intende sentitamente ringraziare le Funivie del Monte Bianco, le guide alpine dell'UVGAM, e tutte le persone che con il proprio intervento hanno contribuito alla realizzazione degli atelier estivi 2011; l'appuntamento è rinnovato per l'estate 2012!